|  |
|
 |
| Autore |
Messaggio |
Eleni
|
Oggetto: Tumore al colon Inviato: Sab 8 Nov 2008 11:57 |
|
| salve a tutti! ultimamente ho alcuni sintomi che mi danno da pensare...in seguito ad un intervento neurochirurgico subito due anni fa, la mia funzionalità intestinale è risultata un po' alterata, ma ultimamente la situazione sembra essersi aggravata...ho dolori addominali costanti, anche dopo l'evacuazione, e senso di costipazione...sono un po' preoccupata mavorrei evitare la colonscopia. Esami alternativi, come ad esempio il clisma opaco, sono sufficientemente precisi per eseguire una diagnosi? |
|
| Top |
|
 |
|
Cornelia
|
Oggetto: diagnosi precoce Inviato: Mer 19 Nov 2008 18:59 |
|
Cara Eleni,
scusi la tardiva risposta. Per la diagnosi precoce di un eventuale cancro intestinale occorre sottoporsi a una coloscopia. Perché la vorrebbe evitare? Oggigiorno viene eseguita sotto sedazione per cui non dovrà né subire coscientemente l'introduzione della sonda nell'esofago, nel caso di una gastroscopia aggiuntiva, né provare vergogna. Descriva i suoi sintomi al Suo medico curante.
Spero di averla un po' rassicurata.
Cordiali saluti.
Cornelia
Moderatrice |
|
| Top |
|
 |
|
|
|