|  |
|
 |
| Autore |
Messaggio |
luisella bella
|
Oggetto: Ghiandole linfatiche nell'addome Inviato: Lun 5 Ott 2009 17:33 |
|
Mio Marito di 57 anni è stato operato nel mese di dicembre del 2008 al colon. Aveva un grosso tumore e gli hanno asportatto 1/3 del colon e parte dell'intestino tenue. Alla fine di dicenbre si sono viste con la PET 21 linfoghiandole molto grosse. Dopo 6 mesi di chemioterapia, sembrave che tutto fosse a posto e non c'erano più tracce di cancro. A metà settembre mio marito ha notato una ghiandola molto grossa nell'addome.Il peritoneo è infiammato. Di nuovo ha iniziato la chemio... La sua situazione è la seguente:
-ha dolori continui
-si sente sempre più stanco
-la vitalità è molto bassa
- pensa alla morte e ci sta preparando(abbiamo 2 figlie di 5 e 10 anni)
Io vivo tra la speranza e la preparazione alla sua morte. Secondo voi ci sono speranze??? Grazie di cuore Luisella bella |
|
| Top |
|
 |
|
Cornelia
|
Oggetto: speranza Inviato: Mar 6 Ott 2009 14:57 |
|
Buongiorno Luisella bella
E’ confrontata, insieme a Suo marito e alle Sue due figlie, a una delle più difficili prove che la vita ci possa riservare. In situazioni come queste, per taluni può essere utile usufruire di un sostegno psicooncologico. Se fosse aperta a tale forma di aiuto, ne parli con l’infermiera di riferimento o con l’oncologo oppure telefoni a InfoCancro 0800 11 88 11
http://www.legacancro-ti.ch/it/come_sostenerci/infocancro.cfm
Inoltre un efficace controllo dei dolori influisce positivamente sulla qualità di vita e sulle condizioni psichiche del paziente e dei suoi cari. Richieda l’intervento di un palliativologo per un adeguamento della terapia antalgica.
Auguro ogni bene a lei e alla sua famiglia e resto volentieri a sua disposizione per un colloquio telefonico personale.
Cornelia
Moderatrice
InfoCancro
0800 11 88 11 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|