A colloquio con gli esperti

Ha una domanda sul cancro? La ponga online. Le risponderà uno specialista. Gli argomenti possono essere i più disparati: prevenzione, diagnosi, terapia, effetti secondari, medicina complementare, morte, ricerca. Anche le emozioni possono trovare spazio: paura, tristezza, rabbia, smarrimento, solitudine, incertezza. Condivida le Sue esperienze legate alla malattia.

 

Attuale

Domande algi esperti – Prevenzione del cancro della pelle

Protezione solare per bambini e ragazzi: non diventare rossi!

Il sole è indispensabile per la vita e contribuisce al benessere. Ma può anche essere una fonte di pericolo ed è una delle principali cause del cancro della pelle. Le scottature solari nell’infanzia sono particolarmente critiche per un successivo rischio di cancro della pelle. Cosa possono fare per una buona protezione solare i genitori, i parenti o chiunque si prende cura dei bambini? La nostra équipe di specialisti risponde alle vostre domande.

  • Avete domande sui prodotti di protezione solare per neonati, bambini, giovani o adulti?
  • Quali altre misure per proteggere la pelle dall’irraggiamento solare sono utili e pratiche?
  • Come proteggere al meglio dal sole il vostro bebè durante le vacanze estive?
  • Creme e spray solari, filtri vari di protezione solare: quale prodotto è adatto e a quale tipo di pelle?
  • Che cos’è il fattore di protezione solare?
  • Perché non va bene che la pelle si arrossisca?
  • Perché il solarium andrebbe evitato?
  • Qual è un approccio sano per tutta la famiglia alle radiazioni UV?
  • Se lavoro in un asilo, a scuola o in un club sportivo, che cosa posso fare per aiutare a proteggere i bambini e i ragazzi dal sole?

Una squadra di esperte ed esperti risponderà alle vostre domande, in modo anonimo e gratuito. Inoltrate le vostre domande fino al 12 luglio 2022 usando questo modulo.

Monika Burkhalter, responsabile prevenzione & diagnosi precoce della Lega contro il cancro di Zurigo, MAS Prevenzione & promozione della salute, infermiera SSS. Guida la campagna di protezione solare «Ja nicht rot werden» («Non diventate rossi!») della Lega contro il cancro di Zurigo.

Olivier Gaide, Dr., MD-PhD, PD e MER1, primario di dermatologia e venereologia all’ospedale universitario di Losanna (CHUV) e ricercatore.

Christian Surber, Prof. Dr. phil. nat. Senior Fellow Scientist degli ospedali universitari di Basilea e Zurigo, cliniche dermatologiche.

Tutte le domande e le risposte vengono pubblicate regolarmente nel Forum cancro. Leggetele anche voi!

Prossima serie di domande agli specialisti a partire da metà luglio 2022: l’équipe della Linea cancro risponde a qualsiasi domanda sul cancro

 

 

 

 

 

 

Posted in Esperti del Forum cancro online | Tagged , , , , , , , , , | Leave a comment

Archivio

Archivio