psa in aumento durante terapia ormonale


Pannello di Controllo Moderatore
maxter
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 31 mag 2015 9:51
Località: trieste

psa in aumento durante terapia ormonale

Messaggioda maxter » dom 31 mag 2015 9:52

Buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato a chi leggerà

scrivo con l'auspicio di non disturbare, in estrema sintesi sto cercando ulteriori informazioni per mio padre, 77 anni, a cui tre anni fa hanno diagnosticato un adenocarcinoma prostatico (Gleason 8) con metastasi vertebrali

ha iniziato la terapia ormonale che ha abbassato il psa a valori vicino allo 0 nel 2014 ma questi si sono rialzati da quest’anno e ora sono vicini al 5,5

da scintigrafia e tac sono emerse metastasi ossee che sono state trattate con acido zoledronico (che per il momento non dichiara nessun dolore nelle zone di captazione contrariamente ad altre dove però soffre di fenomeni artrosici) e la nuova scintigrafia di quest’anno non ha rivelato evoluzioni particolari di queste

la sua cura attuale prevede una cura con Enantone Depot. Ogni 90 giorni e Casodex 50 mg (due compresse al giorno finora ma che l’urologo ha prescrito di portare a tre)

in famiglia siamo tutti preoccupati e mi rivolgo alla rete per eventuali ulteriori informazioni data la nostra impotenza, credo di aver capito che le speranze sono molto basse ma non riesco ad arrendermi senza cercare di fare quanto posso per dargli una mano

buon ponte per chi è andato in ferie e saluti a tutti

max

Cornelia
Messaggi: 109
Iscritto il: lun 4 dic 2006 8:07
Località: Mendrisio
Contatta:

carcinoma prostatico

Messaggioda Cornelia » lun 22 giu 2015 12:43

Buongiorno Maxter,

conosce il servizio help-line dell'Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici?

http://www.aimac.it/aimac-per-te/help-line

Le auguro di trovare il sostegno di cui sente il bisogno.

Un cordiale saluto.

Cornelia
Moderatrice

maxter
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 31 mag 2015 9:51
Località: trieste

psa in aumento durante terapia ormonale

Messaggioda maxter » mer 24 giu 2015 22:13

Grazie per la risposta, non conoscevo l'help-line ma avevo già postato a suo tempo sul forum con non molto successo purtroppo

ogni risposta è ben accetta comunque

ancora grazie e saluti

max

maxter
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 31 mag 2015 9:51
Località: trieste

psa in aumento durante terapia ormonale

Messaggioda maxter » mar 30 giu 2015 23:07

Buonasera

dall'ultima analisi del sangue di ieri il suo psa è ancora salito arrivando a 12,90 ma non gli è stata proposta nessun cambio di terapia

non desidero contestare l'opinione dei medici che lo stanno seguendo ma si può stare tranquilli?

ancora saluti

max


Torna a “Cancro della prostata”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti