alimentazione da seguire per cancro alla tiroide


Pannello di Controllo Moderatore
federica
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 7 lug 2015 14:47

alimentazione da seguire per cancro alla tiroide

Messaggioda federica » mar 7 lug 2015 14:53

Salve al mio compagno è stato diagnosticato un tumore alla tiroide, sotto forma di un grosso gozzo che dovrà essere asportato con tutta la ghiandola. Nell'attesa dell'intervento che sarà tra circa un mese è consigliabile seguire un'alimentazione adatta? Ho sentito parlare del beneficio dato dall'assunzione quotidiana di acqua tiepida e limone al mattino a digiuno e della frutta secca, nello specifico noci e mandorle.
Grazie in anticipo.

Cornelia
Messaggi: 109
Iscritto il: lun 4 dic 2006 8:07
Località: Mendrisio
Contatta:

consigli alimentari

Messaggioda Cornelia » ven 10 lug 2015 17:23

Buongiorno federica,

gli alimenti che menziona fanno parte di una sana alimentazione.

Il succo di limone fornisce al corpo la vitamina C che è importante per la formazione del tessuto connettivo e delle ossa, rafforza il sistema immunitario, migliora l'assorbimento del ferro e protegge le cellule dai radicali nocivi.

La frutta oleaginosa fornisce al corpo vitamina E, acidi grassi essenziali, nonché sostanze vegetali secondarie. Va comunque consumata con moderazione, perché ha un altro tenore di grassi e 1 g di grasso contiene 9 kcal.

Per ulteriori informazioni, legga il nostro opuscolo intitolato Un'alimentazione equilibrata rafforza la salute http://www.legacancro.ch/it/shop22/alimentazione2.cfm

Cordiali saluti.

Cornelia
Moderatrice


Torna a “Cancro della tiroide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti