Paura e tanta confusione


Pannello di Controllo Moderatore
Franco53
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 31 lug 2015 18:20
Località: Opera

Paura e tanta confusione

Messaggioda Franco53 » ven 31 lug 2015 18:25

Ciao a tutti
mi chiamo Franco ho 62 anni e abito a Milano con mia moglie e con due figlie ormai grandi e sposate
Sono frastornato e molto confuso. Non so cosa mi attende e , ad essere sincero, sono teso e , perchè no , anche impaurito
Lo scorso anno nel mese di giugno, mi sono sottoposto ad una colonscopia perchè, l'esame del sangue occulto nelle feci, è risultato positivo
Mi è stato tolto un polipo a corto peduncolo di circa 10 mm con la raccomandazione di effettuare nuovamente la colonscopia ogni due anni
Tutto bene fino a ieri sera alle 18. Ripeto però sono molto confuso e teso per cui, non so neppure se i disturbi avuti ieri sera sono da mettere in relazione con quanto riscontrato con la colonscopia del 2014 (un nuovo polipo o qualcosa di decisamente peggio)
Ho avuto dei forti dolori intestinali seguiti da tre scariche. La prima di solo sangue (rosso vivo), la seconda con feci scure e sangue e la terza di solo sangue.
Al pronto soccorso, al quale mi sono rivolto, hanno monitorato la situazione per circa 4 ore. Gli esami del sangue effettuati erano regolari e non evidenziano valori fuori dalla norma. Pressione normale
Ho fatto presente la mia preoccupazione per una aneurisma addominale sottorenale, diagnosticata nel 2006, ma sembra che non abbia alcuna attinenza con gli attuali disturbi
Sono stato dimesso con la richiesta di effettuare urgentemente una colonscopia.
Stamattina sto lottando con i vari ospedali per cercare di ottenere un appuntamento
Da ieri sera nessun'altra scarica ma un indolenzimento generale dell'intestino
Qualcuno ha avuto i miei sintomi e può darmi delle utili indicazioni?
Grazie per la vostra attenzione
Franco

Cornelia
Messaggi: 109
Iscritto il: lun 4 dic 2006 8:07
Località: Mendrisio
Contatta:

incertezza

Messaggioda Cornelia » mer 12 ago 2015 9:34

Buongiorno Franco,

come sta? Ha ottenuto un appuntamento per una coloscopia? È stato sottoposto a ulteriori accertamenti? Si sono risolti i sanguinamenti dall'intestino?

Un cordiale saluto.

Cornelia
Moderatrice

Franco53
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 31 lug 2015 18:20
Località: Opera

Paura e tanta confusione

Messaggioda Franco53 » mer 12 ago 2015 15:29

La ringrazio della gentile risposta
Proprio nella giornata di ieri mi sono sottoposto, presso un ospedale di Milano, alla Colonscopia.
Tutto regolare. E' stata rilevata la presenza di emorrodi congestionate
Ringrazio
Franco

Cornelia
Messaggi: 109
Iscritto il: lun 4 dic 2006 8:07
Località: Mendrisio
Contatta:

riscontro

Messaggioda Cornelia » mer 12 ago 2015 15:55

Grazie, Franco, per la buona notizia. Mi fa piacere per Lei. Le auguro che si risolva, con il tempo, anche il fastidioso problema delle emorroidi.

Cornelia
Moderatrice


Torna a “Cancro dell'intestino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti