III° Convegno di Oncologia Integrata 3 marzo al Forum Monzani di Modena


Pannello di Controllo Moderatore
Beniamino.Palmieri
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 18 feb 2019 18:59

III° Convegno di Oncologia Integrata 3 marzo al Forum Monzani di Modena

Messaggioda Beniamino.Palmieri » mar 19 feb 2019 16:07

Buon pomeriggio a tutti i componenti del Forum.
Vorremmo sottoporre alla vostra attenzione il III° Convegno di Oncologia Integrata che si terrà il 3 marzo al Forum Monzani di Modena, ritenendo possa risultare di vostro interesse.
Il Convegno è indirizzato quest'anno all'interazione tra stile di vita ed equilibrio genetico/epigenetico nella prevenzione, diagnosi e cura del cancro, sia sotto il profilo della Oncologia Istituzionale sia nella integrazione olistica e palliativa con trattamenti nutraceutici e complementari.
Si tratta di un argomento nuovo e complesso ma già provvisto di un corredo di conoscenze scientifiche che lo rendono fruibile nella vita quotidiana da parte di caregivers e pazienti, in modo proattivo, per dare risposta ai nuovi bisogni di benessere in un contesto di malattia sempre più cronica. Tra i vari punti previsti dal programma dell'evento, è prevista al pomeriggio una tavola rotonda sui diversi stili alimentari e il loro impatto oncologico: fake news e prove.
Vi sono ancora posti disponibili ed è possibile accedere ad una importante agevolazione sul prezzo dell’evento contattando il numero 059422283

L’evento si ispira a due originali brands cui da alcuni anni è intitolata la nostra ricerca preclinica e clinica:
1) Network “Medico Cura Te Stesso”: Il medico si equipara al suo paziente nel medesimo vissuto di malattia che egli stesso percorre da ammalato: tra i relatori ai nostri Congressi infatti figurano medici ammalati che suggeriranno le strategie più efficaci per esprimere la massima volontà di guarigione durante il travagliato percorso oncologico.
2) Network del Secondo Parere: l'impatto del secondo parere in oncologia risulta da sempre particolarmente rilevante, ad iniziare dalla consulenza istopatologica sul materiale bioptico, per approdare infine sulla scelta di cure possibilmente efficaci e poco tossiche (quali le terapie biologiche di ultima generazione e i vaccini) e successivamente alle cure non convenzionali della cosiddetta oncologia integrata.
Allegati
III convegno oncologia integrata.jpg
brochure convegno
III convegno oncologia integrata.jpg (151.28 KiB) Visto 604 volte

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite