A colloquio con gli esperti

Ha una domanda sul cancro? La ponga online. Le risponderà uno specialista. Gli argomenti possono essere i più disparati: prevenzione, diagnosi, terapia, effetti secondari, medicina complementare, morte, ricerca. Anche le emozioni possono trovare spazio: paura, tristezza, rabbia, smarrimento, solitudine, incertezza. Condivida le Sue esperienze legate alla malattia.

 

Attuale

Domande relative alle assicurazioni sociali e ad aspetti

Una malattia oncologica può causare difficoltà di carattere amministrativo, organizzativo o giuridico.
• Cosa viene preso a carico dall’assicurazione malattia?
• Chi deve stabilire un’interruzione del lavoro?
• Ho il diritto a un’assicurazione per perdita di guadagno?

A volte la situazione è più complessa. Lentezze burocratiche, discussioni complicate con l’assicurazione invalidità, licenziamento abusivo, ricerca del finanziamento per determinate prestazioni ecc… tanto per citare alcuni casi.

Siete confrontati a una situazione del genere? Due esperti, Patricia Müller, specialista in consulenza legale della Lega svizzera contro il cancro e l’avvocato Yves Hochuli, vice-direttore della Lega vodese contro il cancro, rispondono alle vostre domande scritte dal 20 gennaio fino alla fine di febbraio 2020.
Ponga le Sue domande compilando questo modulo di  contatto. Le domande e le risposte vengono pubblicate regolarmente sul Forum cancro.

In anteprima Mese di marzo: Il cancro intestinale e diagnosi precoce

Posted in Esperti del Forum cancro online | Leave a comment

Archivio

Archivio