A colloquio con gli esperti

Ha una domanda sul cancro? La ponga online. Le risponderà uno specialista. Gli argomenti possono essere i più disparati: prevenzione, diagnosi, terapia, effetti secondari, medicina complementare, morte, ricerca. Anche le emozioni possono trovare spazio: paura, tristezza, rabbia, smarrimento, solitudine, incertezza. Condivida le Sue esperienze legate alla malattia.

 

Attuale

Gli esperti rispondono sul Forum cancro: Dolore smetti!

Molte persone malate di cancro soffrono dolori durante e dopo la malattia tumorale.

I dolori acuti e improvvisi che durano solo per un certo tempo sono un importante segnale di avvertimento del corpo. Invece i dolori cronici e persistenti spesso non svolgono più alcuna funzione: piuttosto, disturbano il sonno, limitano la vita quotidiana e peggiorano la qualità della vita.

  • È stato malato di cancro in passato o lo è ancora adesso?
  • I suoi pensieri, stati d’animo e comportamenti sono determinati dal dolore e dal tentativo di evitarlo?
  • Ne ha già passate tante, ha provato svariati rimedi e sta ancora cercando.

Ponga le Sue domande compilando questo modulo di contatto. I nostri esperti risponderanno per iscritto alle Sue domande a settembre 2019. Le domande e le risposte vengono pubblicate regolarmente sul Forum cancro.

Dr. med. Daniel Büche, MSc, caposervizio del Centro di cure palliative dell’Ospedale cantonale di San Gallo

Dr. med. Alexander Ott, direttore amministrativo presso il Centro del dolore e caposervizio della Clinica di anestesiologia, medicina intensiva, medicina di primo soccorso e medicina del dolore dell’Ospedale cantonale di San Gallo

Dr. med. Susanne Schwarz, primario presso la Clinica di anestesiologia, medicina intensiva, medicina di primo soccorso e medicina del dolore dell’Ospedale cantonale di San Gallo

Conosce l’opuscolo «Dolori da cancro e loro cura» della Lega svizzera contro il cancro?

Un trattamento immediato è molto importante in presenza di dolori

Se soffre di dolori che La preoccupano, dovrebbe immediatamente consultare il medico in modo da poter determinarne il più rapidamente possibile le cause ed effettuare prontamente un trattamento che li attenui.

 

Posted in Esperti del Forum cancro online | Tagged , , , | Leave a comment

Archivio

Archivio