Ciao a tutti


Pannello di Controllo Moderatore
Poly
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 1 dic 2023 18:29

Ciao a tutti

Messaggioda Poly » ven 1 dic 2023 18:42

Entro ora, per la prima volta in questo forum, non so se c'è qualcuno che leggerà ma spero di non scrivere nulla di sbagliato o nella sezione sbagliata. Mia mamma è morta 6 anni fa di tumore al cervello, era ancora giovane, dopo una lunga agonia. L'ho assistita da sola, mio padre, all'ora non capivo perché, era freddo e distaccato. L'ho assistita fino al gg in cui, stremata, l'ho portata alle cure palliative, dove per 1 settimane, finché non è morta, sono stato un grande aiuto. 1mese dopo la morte di mia mamma, hanno ricoverato mio papà, per un tumore allo stomaco, ormai avanzato. Per me è stato scioccante. La sua "freddezza" era in realtà preoccupazione, senso di colpa e paura perché sapeva che sarei rimasta sola. 3 mesi dopo è morto. Ho dovuto vendere, praticamente regalare, la mia casa d'infanzia, i soldi erano finiti e avevo chiesto anche un prestito per pagare i loculi e i funerali. "sconto famiglia" così....aveva detto un impiegata cretina delle pompe funebri. Ho passato un periodo veramente difficile, un buco nero da cui uscire era difficile. I miei sensi di colpa per non aver saputo fare qualcosa per salvarli e la rabbia perché mi avevano lasciata sola era enorme. Facendo un lavoro di terapia su me stessa, sto meglio e spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno che vive la situazione che avevo vissuto io. Grazie a tutti

admin
Site Admin
Messaggi: 494
Iscritto il: ven 28 apr 2006 6:19
Località: Berna
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda admin » gio 7 dic 2023 11:39

Buongiorno Poly
Grazie per aver condiviso il tuo vissuto di perdita e il tuo percorso di crescita personale con l'utenza di questo forum.
Per ora non hai ancora ricevuto nessun riscontro. Tuttavia sono convinta che siano in molti a ritrovarsi nella tua esperienza. Fa bene trovare conferme nelle parole di un'altra persona, sentirsi compresi, sapere di non essere soli.
Tanti auguri per il tuo futuro.
Cornelia
Moderatrice


Torna a “Familiari e amici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite